Torta sbriciolata ricotta e mirtilli

Torta sbriciolata ricotta e mirtilli, ecco come prepararla

L’accompagnamento perfetto per un’abbondante colazione o un tè pomeridiano, la ricotta in questa ricetta non influisce sul sapore della torta al caffè, ma conferisce a questa torta facile da preparare una consistenza incredibilmente umida e densa. Prima di procedere, avrete bisogno di procurarvi:

Questa ricetta richiede farina per dolci. La farina per dolci è macinata molto finemente, il che conferisce alla nostra torta una consistenza morbida e setosa. Nella maggior parte dei negozi di alimentari puoi trovare la farina per dolci nella corsia di cottura. Se non riesci a trovarlo, non preoccuparti! Preparare la tua farina per torte è facile e richiede solo due ingredienti: amido di mais e farina per tutti gli usi. Ecco cosa farai: per ogni 1 tazza di farina richiesta nella ricetta, rimuovi 2 cucchiai di farina. Quindi aggiungi 2 cucchiai di amido di mais per ogni 1 tazza di farina (stai sostituendo i cucchiai di farina estratti con l’amido di mais). Setaccia questa miscela un paio di volte (la vuoi ben amalgamata) e il gioco è fatto: hai appena preparato la farina per dolci pronta all’uso.

Devi mettere le bacche nella farina per tutti gli usi. Questa spolverata di farina aiuta a mantenere a galla le bacche durante il processo di cottura e ti assicura di non tagliare in una pagnotta piena di bacche affondate. È un passaggio semplice, ma importante. Quando stai preparando la briciola burrosa, lavora velocemente con il burro freddo. Vuoi lavorare il burro negli altri ingredienti e fermarti quando le briciole burrose assomigliano a piccoli piselli. Se la miscela inizia a sembrare troppo morbida o sciolta, metti la ciotola nel congelatore per alcuni minuti, quindi ricomincia.

L’impasto della torta è molto denso, quindi dovrai usare una spatola per stendere lo strato iniziale, così come lo strato che va sopra la mollica. Non preoccuparti troppo se parte della mollica si mescola allo strato superiore. In entrambi i casi si cuocerà in modo delizioso e delizioso. Se desideri una superficie meno dorata, metti un foglio di carta stagnola sulla torta dopo 40 minuti dall’inizio del ciclo di cottura. Non mi dispiace che la parte superiore prenda un po’ di colore, quindi lo faccio raramente, ma è un’ottima opzione per coloro che desiderano una briciola più dorata.

La ricotta di alta qualità è liscia, ricca, cremosa e ha il sapore della panna dolce. Tradizionalmente, i casari producevano la ricotta fresca riscaldando il siero di latte (il liquido che rimane dopo la formazione della cagliata durante il processo di caseificazione) fino a quando non si addensa in una cagliata morbida e soffice. Alcuni casari producono ancora la ricotta con il siero di latte e altri con il latte intero. Puoi anche preparare la tua ricotta.

trovare la scarpa nascosta
Previous Post
Illusione ottica: riesci a trovare la scarpa nascosta tra i giocattoli di questo bambino?
test della savana
Next Post
Testa della savana: chi sei veramente in base all’animale che scegli
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0