Parrucchiere a lavoro

Concentriamoci sugli hairstyles, discutiamo insieme di tagli di capelli per lei e per lui

In questo particolare articolo discuteremo di hairstyles sia maschili che femminili. Nello specifico cercheremo di spiegare le caratteristiche di alcuni dei tagli più in voga del momento, perfetti per esaltare alcune caratteristiche del nostro viso e della nostra persona in generale.

I capelli, lo sappiamo, giocano un ruolo importante, avere una capigliatura ben curata ed alla moda fa infatti moltissimo, risulta cioè uno speciale biglietto da visita che dice molto su di noi. Proprio per questi motivi è importante restare sempre aggiornati su tale settore e dunque scegliere il taglio, e lo stile, perfetti per noi. Senza perderci in ulteriori indugi proseguiamo con l’articolo.

Capelli per uomo, la “riga laterale”

La riga laterale è un taglio sempre alla moda, esistono una miriade di versioni diverse le une dalle altre, ma, quando ben fatto, questo stile non è solo alla moda ma riesce ad esaltare la vostra mascolinità ed i tratti del viso. Quella che vi mostro in foto in seguito è una classica riga laterale con taglio sfumato, in grado proprio di dare un senso di geometria a tutto il volto di chi la sceglie.

Leggi anche: Tagli di capelli da uomo, quale miglior hairstyle per il tuo tipo di viso?

Quello che consigliamo ai lettori è di non esagerare in particolare con la sfumatura, non deve essere, di solito, superiore ai sei millimetri ed inferiore ai tre, solo in questo modo riesce a dare la perfetta pulizia al viso esaltando i vostri lineamenti.

Uomo capelli sfumati con riga laterale

Uomo capelli sfumati con riga laterale-Pinterest.it

Una nuova scoperta, il “mullet”

Dopo aver discusso di un taglio che presenta capelli corti, o comunque al massimo medi, discutiamo del mullet. Questo taglio nel corso del 2023 ha ottenuto un successo davvero incredibile, lo conoscerete sicuramente, ma parliamone. Tale stile, genericamente, consiste in capelli anche rasati e corti nei lati ma lunghi nella parte posteriore, tanto da raggiungere il collo. Il mullet, ricordiamolo, può sia presentare un ciuffo anteriore abbastanza lungo che un capello corto, che cioè non raggiunge nemmeno metà della fronte. Sebbene lo stia presentando come un taglio maschile, anche perché la foto che vi riporto è quella di un uomo, il mullet è in realtà un taglio unisex, che viene tranquillamente scelto anche dalle donne con spettacolari risultati.

Ragazzo con Mullet

Ragazzo con Mullet-Pinterest.it

Passiamo ad un taglio prettamente femminile, il “bixie”

Il primo taglio prettamente femminile che vi propongo è il bixie, il termine deriva da una fusione tra due tagli preesistenti, il pixie ed il bob. Questo stile è caratterizzato dalla presenza di un caschetto molto più strutturato rispetto al pixie classico. Le caratteristiche principali del bixie sono sostanzialmente due, la rasatura nella zona della nuca, ed i capelli rasati, o sfumati, dietro le orecchie.

Leggi anche: Stili di capelli più in voga tra le donne

Il taglio è altamente personalizzabile, ed ognuna di voi potrà scegliere senza particolari problemi la lunghezza che più preferisce, il taglio vi donerà comunque uno stile unico ed inconfondibile.

Bixie con rasatura dietro la nuca

Bixie con rasatura dietro la nuca- Pinterest.it

L’ultimo taglio del nostro articolo, il “blunt bob”

L’ultimo taglio che presenteremo nell’articolo prende il nome di blunt bob. Si tratta nello specifico di un taglio medio, amatissimo dalle donne di ogni età. Il punto di forza di questo taglio è la comodità, stiamo infatti parlando di un taglio facilissimo da sistemare che non vi farà perdere ore ed ore ogni giorno. Il taglio è caratterizzato come detto da una lunghezza media, solitamente infatti non superano il mento, e sono tagliati pari. Questo taglio è molto amato perché riesce ad esaltare al meglio le forme quasi di ogni tipo di viso, esaltando in tal modo la vostra figura. Se amate un taglio geometrico, dalla media lunghezza, potrebbe essere proprio ciò che fa per voi.

ragazza bionda con un blunt bob

ragazza bionda con un blunt bob-Pinterest.it

murales di strada - Foto di Javon Swaby: https://www.pexels.com
Previous Post
Murales di strada: l’arte urbana che racconta storie di vita e passione
ladri in casa - Foto di Anna Shvets: https://www.pexels.com
Next Post
Proteggere la casa dai ladri: una guida agli strumenti di prevenzione efficaci
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0