lavastoviglie

La lavastoviglie: cosa fare quando consuma troppo sapone

Chi avrebbe mai pensato che l’umile tubo della carta igienica potesse ispirare tanta creatività!? Ma ci sono molte cose che puoi fare con i tubi di cartone oltre a riciclarli o allevare piantine in essi. Dai progetti artigianali per bambini alle bellissime opere d’arte; dalle pratiche scatole regalo ai bizzarri cracker natalizi: ci sono molti modi per riciclare i rotoli di carta igienica.

Quando ricicli i tubi di carta igienica, contribuisci a garantire che i nuovi alberi non vengano abbattuti e lavorati per creare nuovi tubi e stai anche contribuendo a fornire cartone riciclato alle industrie che dipendono da esso per creare nuovi prodotti in cartone. È una soluzione vantaggiosa per tutti, quindi non buttare via quei tubi!

Questo è un modo incredibilmente semplice e facile per riutilizzare i tubi di carta igienica. Prendi un tubo e fai 4 tagli intorno a un’estremità del tubo. Piega ogni striscia verso l’interno per formare il fondo del vaso di semi, quindi riempi di terra e pianta i tuoi semi. Poiché il cartone è biodegradabile, puoi mettere i vasi direttamente nel terreno quando sei pronto per piantare, ma prima di farlo, fai un paio di tagli lungo il lato del vaso in modo che le radici possano diffondersi nel terreno del giardino.

Saresti sorpreso di ciò che puoi fare con tubi di carta igienica, un bastoncino di colla e un po’ di vernice spray. Tagliando i tubi in cerchi sottili, puoi creare forme di petali e foglie o arte finemente filigranata che assomiglia un po’ al ferro battuto. La maggior parte di noi ha una collezione di prolunghe che si trovano in una scatola o in un cassetto fino a quando non ne abbiamo bisogno. Invariabilmente, quando hai bisogno di una prolunga, la troverai in un groviglio senza speranza.

Con i tubi di carta igienica, puoi porre fine a quei grovigli una volta per tutte. Basta avvolgere le prolunghe, quindi appiattire la bobina e spingerla attraverso un tubo. Ciò impedisce alla bobina di disfarsi e causare un groviglio. Se ti senti furbo puoi decorare i tuoi nuovi portaprolunga. Usa la carta da regalo per coprire i tubi che contengono le prolunghe della luce di Natale. Puoi anche usare washi tape o nastro adesivo colorato per decorare i tubi.

Questa è un’altra idea sorprendentemente semplice. Per realizzare mangiatoie per uccelli a tubo di carta igienica, tutto ciò che devi fare è coprire l’esterno del tubo con burro di arachidi. Quindi, arrotolare il tubo in semi di uccello e farlo scivolare su un ramo d’albero. Questo rende un trattamento meraviglioso e ricco per gli uccelli invernali, ma porterà anche gli uccelli nel tuo cortile in estate.

Una volta che hai finito di incartare i regali, se sei come la maggior parte delle persone, getti i rotoli di carta da regalo nell’armadio. Quando ne avrai di nuovo bisogno, scoprirai che si è dispiegato ed è diventato un pasticcio rugoso. È possibile fissare il bordo della carta verso il basso, ma ciò provoca invariabilmente lo strappo della carta quando si rimuove il nastro.

come puoi riciclare i gusci di noci
Previous Post
Ecco come puoi riciclare i gusci di noci in maniera utile e creativa
riciclo giardino
Next Post
Ricicla e riutilizza i tuoi vecchi secchi di plastica
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0