trovare la scarpa nascosta

Illusione ottica: riesci a trovare la scarpa nascosta tra i giocattoli di questo bambino?

Ti piacciono le illusioni ottiche? Troviamo questa scarpetta di cenerentola in questa illustrazione. Si tratta della cameretta (naturalmente disordinatissima) di un ragazzo, il quale ha smarrito la sua scarpa in una marea di giocattoli. Riuscirai a trovarla?

In molti modi, la “stanza disordinata” è emblematica dell’età adolescenziale. Di solito a partire dalla prima adolescenza (anni 9 – 13) in funzione della disorganizzazione personale causata da più cambiamenti di crescita di quanto il giovane possa facilmente gestire, questo stato di confusione interna e disordine esterno attira rapidamente l’attenzione dei genitori. Adesso vediamo questa immagine e cerchiamo di trovare la scarpa in pochi secondi!

Spesso uno specifico disaccordo sull’ordine diventa una lotta simbolica su chi ha il controllo in casa. “È la mia stanza!” dichiara l’adolescente. “Dovrei essere libero di viverci come voglio!” “Sbagliato”, ribattono i genitori. “È la nostra casa, e vivrai secondo gli standard dell’ordine familiare che abbiamo stabilito!” Quindi le linee di battaglia sono disegnate per un conflitto di confusione contro pulizia che può svolgersi nel corso di molti anni.

Se hai un figlio in età pre-adolescenziale, probabilmente sai bene di cosa stiamo parlando. Per l’adolescente, ci può essere molto in gioco nell’affermare il diritto alla stanza disordinata – questioni di indipendenza, individualità e opposizione alle regole dei genitori. Come dichiarazione di indipendenza, il bambino sembra dire: “Dovrei essere in grado di vivere nel mio spazio a modo mio!”

Dunque sei riuscito a trovare la scarpa? Può essere molto difficile trovare la scarpa in tutta questa confusione e tutti questi giocattoli. Se vuoi che tuo figlio faccia i lavori di manutenzione per mantenere la sua stanza raccolta, dovrai fare il lavoro di supervisione per far sì che la pulizia avvenga. Adesso, mostriamo la soluzione a questa illusione ottica!

È stato affermato che se riesci a identificare la scarpa del ragazzo all’interno della sua stanza in pochi secondi, potrebbe essere un segno della tua straordinaria intelligenza e memoria. Gli studi dimostrano che più eserciti il tuo cervello con enigmi difficili, più tendi ad essere intelligente.

leonessa
Previous Post
L’amore tra una leonessa e un uomo che l’ha accudita per molto tempo!
Torta sbriciolata ricotta e mirtilli
Next Post
Torta sbriciolata ricotta e mirtilli, ecco come prepararla
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0