Piante da terrazzo

Bellissime piante da balcone! Ecco qualche consiglio

Sei alla ricerca di una splendida pianta da balcone? Sei nel posto giusto! Le piante da balcone possono essere un modo semplice e bello per trasformare un noioso spazio esterno quadrato in un’estensione verdeggiante della tua casa. Ma poiché trascorreranno la loro vita fuori, è importante considerare le condizioni locali quando acquisti piante.

Osserva il tuo balcone prima di acquistare piante per esso. Quante ore di sole ottiene? Forse è sempre ombroso. La nostra selezione delle migliori piante da balcone include alcune che fanno bene al sole, altre che hanno bisogno di sole parziale e alcune piante che amano l’ombra, in modo da poter avere un balcone pieno di piante in qualsiasi condizione.

Un esempio? Ci sono varianti della pianta di bambù destinate alla crescita del contenitore. Questi sono ideali per balconi rivolti a est o ovest, anche con luce solare minima. Questo è un tipo di pianta a bassa manutenzione. Scegli una varietà che funzioni per il tuo patio / balcone. Il fascino decorativo di questa pianta l’ha collocata tra le scelte indoor e outdoor più utilizzate per chiunque ami le piante.

Se il tuo balcone ha un posto particolarmente soleggiato, posiziona lì una pianta di cespuglio di farfalle. I fiori vivaci contro le foglie verdi lussureggianti rendono un’aggiunta accattivante al balcone. Questa pianta prospera nella maggior parte delle condizioni, anche con una manutenzione minima. La pianta Fuchsia è anche chiamato colibrì fucsia perché le sue fioriture dai colori vivaci sono molto attraenti per i piccoli uccelli. Spesso vendute in cesti appesi, queste piante moriranno durante l’inverno ma torneranno in primavera.

Se hai pieno sole o qualcosa che si avvicina, la lavanda è una pianta da balcone ideale, poiché può tollerare alcune condizioni più secche una volta stabilita ed è incredibilmente facile da coltivare. Quando il sole splende su di esso, sentirai il delizioso profumo di lavanda che si diffonde attraverso la tua casa dal tuo balcone.

E che dire dell’erba gialla indiana? Questa pianta erbacea ornamentale è ideale per i balconi che sperimentano un’ampia luce solare. Le splendide sfumature blu-verdi del fogliame si abbinano bene con la luce riflettente che aggiunge un tocco di colore al mix. Se sei una di quelle persone che amano le serate seduti sul balcone, allora questa è la pianta che fa per te.

Le felci staghorn possono crescere all’esterno in zone più ombreggiate in luoghi tropicali e subtropicali, ma dovranno essere portate all’interno non appena si raffredda nelle aree più temperate. Nel loro habitat naturale, queste felci si trovano a crescere sui lati degli alberi, e mentre possono vivere in un vaso, fanno meglio montate su una tavola o un’altra superficie (avrai bisogno di un po ‘di materiale simile alla torba tra la felce e la superficie a cui è attaccata). Questo ti dà alcune opzioni davvero divertenti su un balcone, dove può drappeggiarsi con grazia dall’alto.

camino
Previous Post
Ecco come assicurarci che il nostro camino sia sicuro
leonessa
Next Post
L’amore tra una leonessa e un uomo che l’ha accudita per molto tempo!
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0