caschetto riccio- Pinterest.it

3 stili di capelli ricci imperdibili per questa estate 2024

Da sempre e per sempre di moda! Un vero evergreen del mondo dei capelli e dell’hairstyling sono sicuramente i capelli ricci. Che una persona li abbia naturalmente, o che li ottenga tramite interventi artificiali come permanenti e semi-permanenti, i ricci non passano mai di moda, con il loro volume, dinamismo e carattere che fa notare di chi li ha in qualsiasi contesto. I capelli ricci ben trattati, lucenti, radianti, sono anche un vero e proprio simbolo di disciplina e dedizione, poiché tutti sappiamo quanto è complesso mantenere i propri capelli ricci sani e forti. Dunque, i capelli ricci sono anche un simbolo di carattere della persona, infatti, si tende a fidarsi o a stimare a primo impatto una persona che mostra dei capelli ricci ben tenuti! Insomma, tantissimi motivi per coltivare i propri ricci o adottare uno stile riccio!

Oggi, parleremo di tre stili di capigliatura riccia che potrete adottare questa estate, vi spiegheremo come sono, le loro caratteristiche, come ottenerli e quali sono le occasioni migliori per portarli!

Ricci o boccoli morbidi

boccoli- Pinterest.it

boccoli- Pinterest.it

I boccoli morbidi sono un tipo di stile dei capelli ricci che tende molto di più verso un look naturale. Se avete i capelli molto ricci, questo stile diventa più difficile da ottenere, ma potreste comunque provare lavando i capelli e asciugandoli con l’asciugamano piano piano. L’uso dell’asciugamano, che non deve essere troppo prolungato, tende a rendere i ricci più soft e gli impedisce di tornare alla loro forma naturale che potrebbe essere più rigida. Anche usare prodotti specifici che i ricci morbidi, in combinazione con il diffusore, può aiutare a fare ottenere questo risultato.

Se invece si hanno i capelli naturalmente mossi, si possono utilizzare ferri arricciacapelli con un diametro medio o grande ( evitate quindi quelli troppo piccoli ), oppure, se preferite metodi che non coinvolgano strumenti che funzionano a caldo, anche lasciare che i propri capelli si asciughino naturalmente avvolti in ciocche da bigodini.
L’effetto sarà quello di capelli curati e che presentano volume e movimento, ottimo per contrastare capelli che, magari, sarebbero stati più sottili e piatti altrimenti. Questo stile è molto delicato e, per quanto risulti poco rigido e lavorato, rimane comunque molto elegante e perfetto per cerimonie importanti come potrebbero essere matrimoni, feste di lauree, battesimi e celebrazioni di questo tipo!

Ricci ondeggianti

ricci ondeggianti- Pinterest.it

ricci ondeggianti- Pinterest.it

Per rimanere su uno stile che tende al naturale e alla spontaneità, parliamo dei capelli ricci ondeggianti. Questo stile presente dei ricci molto rilassati e disordinati che ricordano il movimento che i capelli acquisiscono in modo naturale quando sono esposti ad acqua di male e sole. Infatti, in inglese, questo stile di capelli è anche chiamato beachy o beach waves, che significa, appunto, onde della spiaggia. Se avete dei capelli mossi che tendono verso il riccio in questa ricordanza, vi sono degli spray salini che potreste utilizzare per porre i vostri capelli in una circostanza simile a quella che vivreste a mare, facendo sì che l’effetto sia il più vicino possibile a quello naturale! Parte fondamentale dello styling, in questo caso, è quello di non pettinare i capelli. Questo perché, districare i capelli li porta ad appiattirsi.

Altri modi per ottenere questo stile sono lasciare che i capelli si asciughino naturalmente in trecce molto larghe, oppure, se i vostri capelli tendono ad essere particolarmente lisci, anche utilizzare un arricciacapelli dal diametro grande può aiutare a ricreare questo risultati.
In questo caso, soprattutto in un contesto estivo, questo tipo di stile va bene per qualsiasi occasione, poiché si basa sulla bellezza naturale.

Caschetto riccio

caschetto riccio- Pinterest.it

caschetto riccio- Pinterest.it

Questo stile lo consigliamo soprattutto a chi ha i capelli ricci naturali, poiché la manutenzione sarebbe, altrimenti, un po’ più difficile da mantenere. Se però si desidera questo look, si può tranquillamente ottenere tramite l’intervento di una permanente riccia!

Il caschetto riccio è un taglio corto che dona un look molto moderno e adulto, elegante ma comodo, dinamico ma professionale! Se si hanno i capelli ricci, asciugarli con un diffusore ed utilizzare prodotti arriccianti è la tecnica migliore. Questo stile è perfetto per occasioni sia formali che informali. Un look che non passerà mai di moda e che stanno iniziando ad adottare sempre di più anche gli uomini!

Previous Post
Animali notturni, chi sono i veri Re della notte
Next Post
I migliori stili di barba nel 2024
15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://fondazionefortes.it 300 0